Primavera, Empoli - Sampdoria 0-0 al 45'. Resiste il muro toscano

03.11.2019 10:53 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera, Empoli - Sampdoria 0-0 al 45'. Resiste il muro toscano
TUTTOmercatoWEB.com

In casa del fanalino di coda mister Cottafava conferma il 3-5-2 che ha travolto il Torino. 

Davanti ad Avogadri linea difensiva a tre con Pastor, Veips e Rocha, sulle corsie agiscono Angileri e Giordano, Pompetti in cabina di regia affiancato da D'Amico e Chrysostomou, Bahlouli in appoggio a Prelec.

In un campo al limite dell'impraticabilità le prime battute farebbero pensare ad un dominio doriano. Chrysostomou serve in profondità Bahlouli, la cui conclusione viene murata sul più bello. Pochi secondi più tardi ci prova Prelec con un bolide da fuori, la sfera termina sopra la traversa.

Scampato indenne i pericoli, l'Empoli alza il baricentro, la sfida diventa più equilibrata e ricca di errori tecnici. Al 22' si fa trovare pronto Avogadri, uscita perfetta su Bertolini lanciato a rete con una verticalizzazione dalla trequarti di Belardinelli.

Fatichiamo a renderci pericolosi in una fase molto confusa, nella quale il manto erboso diventa un nemico aggiunto. Nello svolgimento di un corner al 24' lancio di Pompetti sul secondo pallo, stacca di testa Rocha senza trovare lo specchio della porta.

Pecchiamo un po' di imprecisione in occasione dell'ultimo passaggio. Al 35' D'Amico serve con eccessiva potenza il taglio di Prelec ad eludere l'offside, Pratelli in uscita gli fa perdere il tempo dello slalom e l'occasione sfuma.

A fine frazione assedio  blucerchiato; Veips si rende pericoloso nel gioco aereo, i toscani si salvano in mischia, nel proseguimento dell'azione D'Amico riprova il grande tiro a giro da posizione defilata, Pratelli in tuffo risponde presente.