Dalla Finlandia: Sampdoria, Lotjonen: "Un sogno che si avvera"

 Il difensore centrale Arttu Lötjönen è un nuovo calciatore della Sampdoria Primavera. Il finlandese parla delle sue possibilità blucerchiate.
20.01.2023 13:51 di  Matteo Romano   vedi letture
Dalla Finlandia: Sampdoria, Lotjonen: "Un sogno che si avvera"

 Il difensore centrale Arttu Lötjönen è un nuovo calciatore della Sampdoria Primavera. Il finlandese parla a satakunnankansa.fi delle sue possiiblità in blucerchiato:

""C'erano altre opzioni, ma la Sampdoria è entrata in scena qualche settimana fa. È successo tutto in fretta: si sono messi in contatto e mi hanno subito voluto qui in Italia, traduce Sampdorianews.net, "La decisione è stata facile quando un club così grande ha mostrato interesse. L'Italia è sicuramente il posto migliore per lo sviluppo dei difensori. Probabilmente da nessun'altra parte impari a difenderti così bene come in Italia.

Sul portale finnico si rammenta che il contratto di Lötjönen durerà provvisoriamente fino alla fine della stagione. "Inoltre, c'è un'opzione per il prossimo anno. Dipende da come mi comporto in questa stagione. Poi negozieremo un nuovo contratto. Questo è un sogno che si avvera, poter giocare in un club così leggendario, in un paese del genere e in una cultura del calcio del genere. L'obiettivo è ovviamente quello di arrivare alla prima squadra del club prima o poi. È stato fatto molto lavoro per arrivare qui, ma il lavoro più duro è ancora da fare".