Coppa Italia Primavera: possibile derby agli ottavi di finale

31.07.2017 16:26 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Coppa Italia Primavera: possibile derby agli ottavi di finale
TUTTOmercatoWEB.com

Il cammino della nuova Primavera della Sampdoria, targata Massimo Augusto, nella Coppa Italia 2017-2018, è stato delineato.

La squadra blucerchiata, alla quale è stato attribuito il numero 8 tra le teste di serie, entrerà in scena solo il 27 novembre prossimo, quando si giocheranno gli ottavi di finale della manifestazione.

In quell'occasione c'è la possibilità che l'esordio di coppa coincida con un derby della Lanterna.

Il tabellone infatti farebbe convogliare verso la Sampdoria, i cugini del Genoa, che però, per qualificarsi, dovranno prima battere la Spal, e poi avere ragione della vincente tra Entella e Ternana.

In caso di qualificazione ai quarti di finale, i ragazzi di Augusto se la vedranno con ogni probabilità contro la testa di serie numero 4, ovvero la Juventus. I bianconeri, per uno strano gioco del destino, per arrivare alla sfida, dovranno con ogni probabilità battere il Torino in un ulteriore derby della giornata degli ottavi.

Anche le romane potrebbero incrociarsi tra loro il 29 novembre, e una delle due sarebbe la successiva avversaria dei blucerchiati, se questi ultimi arrivassero in semifinale.

Troppo presto per prevedere ora un'eventuale finalissima, vista la stretta concorrenza che si riscontra sull'altra parte del tabellone, dove si vedono impegnate tra le altre, Inter, MilanFiorentina, oltre a Chievo e Atalanta, queste ultime due accreditate delle etichette di testa di serie 6 e 7.