Ass. Ferro: "Torneo Ravano - Coppa Paolo Mantovani valori più puri dello sport"

24.12.2022 12:16 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: Comunicato pervenuto in redazione
Ass. Ferro: "Torneo Ravano - Coppa Paolo Mantovani valori più puri dello sport"
© foto di Sampdorianews.net

Simona Ferro, Assessore Sport e Scuola Regione Liguria, ha evidenziato l'immensa importanza del  Torneo Ravano - Coppa Paolo Mantovani:

“È una festa di sport e ne rappresenta alla perfezione i valori più puri. Anche 
quest’anno Regione Liguria sostiene la Fondazione organizzatrice con il proprio patrocinio e io, in modo particolare, da 
Assessore allo Sport e alla Scuola, mi sento orgogliosa di questo evento che interesserà migliaia di giovani. Dal 1985 ad oggi la manifestazione è cresciuta anno dopo anno arrivando a coinvolgere tutte le scuole di Genova, oltre a una fase preselettiva in tutta la Liguria e nel basso Piemonte, con tredici discipline diverse che hanno il comune obiettivo di  promuovere il valore educativo dello sport. Sottolineo con piacere il grande lavoro sinergico che coinvolge, oltre agli organizzatori e all’Ente che rappresento, anche l’Ufficio Scolastico Regionale, il Comune di Genova, la Camera di Commercio, federazioni sportive e partner privati. Sport e istruzione, con i laboratori educazionali che si svolgeranno tra una partita e l’altra, si fondono nel torneo che sono certa avrà grandissimo successo anche nella sua edizione 2023”.