Sampdoria Club Sant'Olcese: "Salvezza improbabile considerando squadra e società"

 Sampdoria Club Sant'Olcese: "Salvezza improbabile considerando squadra e società"
Oggi alle 12:11No al Calcio Moderno
di Matteo Romano

La Sampdoria è uscita sconfitta col Mantova nello scontro salvezza. Il Sampdoria Club Sant'Olcese ha commentato sui social l'esito dell'incontro:

" Sampdoria - Mantova 0-1 - 11a giornata Serie B 2025/2026

3-5-2 con Riccio, Hadzikadunic e Giordano, fuori Abildgaard per infortunio, Ricci e' il regista affiancato da Henderson e Barak. Cherubini confermato esterno.

Si parte forte e la squadra sembra avere la partita in pugno ma con il procedere del tempo domina l'equilibrio fino allo sfaldamento totale degli ultimi venti minuti. Il Mantova capisce, prende coraggio e a due minuti dalla fine del tempo regolamentare conquista la vittoria con un eurogoal.



Complice le tre partite settimanali e la scarsità di ricambi (Coda ha giocato per intero le ultime tre) la Sampdoria crolla nel finale a corto di energie.

E' inutile nasconderci. La squadra e' scarsa, diversi giocatori non possono essere titolari in Serie B, i 6 allenatori cambiati negli ultimi 14 mesi non sono il problema. La squadra e' costruita malissimo in tutti i reparti.

La proiezione e' ad oggi di massimo 25 punti a fine Campionato. Per salvarsi ne servono 45. Impresa salvezza improbabile considerando il bagaglio tecnico della squadra e una società inadeguata.


".