Federclubs, il messaggio per il Sampdoria Club Sant'Olcese

17.10.2022 09:19 di Matteo Romano   vedi letture
Federclubs, il messaggio per il Sampdoria Club Sant'Olcese
© foto di Federclubs

Si è svolta sabato l'inaugurazione del Sampdoria Club Sant'Olcese dedicato al presidente Lanna. La Federclubs dal proprio profilo Facebook ha pubblicato un commento sull'evento, che vi riportiamo:

"FESTA DI INAUGURAZIONE SAMPDORIA CLUB SANT’OLCESE “MARCO LANNA”

Ieri,sabato 15 ottobre, si è tenuta presso Casanova di Sant’Olcese la festa di inaugurazione del Sampdoria Club Sant'Olcese intitolato a Marco Lanna, ex-calciatore ed attuale amatissimo Presidente della UC Sampdoria.

Il club è nato ufficialmente nei primi giorni di Settembre 2022 ed è sorprendente il risultato ottenuto nella realizzazione della festa, non solo per l’altissimo numero di convenuti (soprattutto giovani ma anche persone di maggiore età) ma anche per l’organizzazione veramente impeccabile, grazie al servizio prestato dai soci e dai volontari.

Stand gastronomici e musica dal vivo (Emanuele Dabbono ha suonato la sua “Cerezo”) hanno contribuito al successo della serata ma, ovviamente, il clou della manifestazione è stata la presenza di Marco Lanna che è stato accolto da lunghi applausi e si è dimostrato al solito disponibile con tutti.

Il saluto del Presidente del nuovo club Matteo Clavarezza ai presenti è stato preciso e dettagliato, in particolare nel raccontare la nascita del sodalizio e le motivazioni che hanno spinto i soci ad intitolarlo a Marco Lanna: non solo per i trascorsi importanti da calciatore ma soprattutto per l’impegno assunto di “traghettatore” della società Sampdoria in questo travagliato momento, con un profilo finalmente degno di una carica così rappresentativa.

Al Presidente Marco Lanna è stata consegnata la tessera n°1 del club ed a seguire il nostro Emanuele Vassallo, accompagnato da una significativa rappresentanza del Direttivo , ha consegnato al Presidente del Club una targa ricordo a suggello della serata.

Tra i graditissimi ospiti è apparso anche Francesco Flachi, osannato dai presenti, con i quali ha condiviso alcune canzoni del repertorio blucerchiato. Sottolineiamo il bellissimo segnale di unità nella tifoseria, con una rappresentanza di tutti i gruppi della Gradinata Sud presente alla festa.

Da non dimenticare infine la presenza di due ex-calciatori dei tempi storici, Cappanera e Tuttino, che non hanno voluto mancare all’evento.

Sicuramente un bel momento di passione blucerchiata. Un nuovo club è un segnale splendido per il futuro della Federazione e del tifo blucerchiato: non possiamo che augurarvi il meglio per i vostri progetti a venire, uniti per il bene della nostra amata. Attendiamo di poter presto visitare la sede del club: se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un successo!

Forza Sampdoria, Forza Club Sant’Olcese, Forza Marco Lanna!

FEDERCLUBS".