ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Junior: "Questa Samp può combattere con chiunque"

Un altro club importante della Genova blucerchiata è il Sampdoria Club Junior. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare Laura De Stefano, portavoce del sodalizio.
Quando è nato il Sampdoria Club Junior? “Siamo nati alla fine degli anni 80. Il Sampdoria Club Junior è l’erede del vecchio club “Amedeo Carboni” fondato dalla compianta Maria Di Pietro. Nel nostro sodalizio non esiste tesseramento ma siamo sempre moltissimi. Continuiamo il lavoro di Maria in primis le trasferte”.
Quali sono le principali iniziative del sodalizio? “Principalmente seguire la Sampdoria, oltre a Marassi siamo sempre presenti in trasferta, voglio ricordare che l’anno scorso siamo stati gli unici presenti a Napoli. Inoltre sosteniamo varie associazioni di beneficenza da molti anni”.
E’ soddisfatta del pareggio a Torino contro la Juventus? “Assolutamente si. Rispetto agli anni scorsi ci si reca allo stadio sempre con la speranza della vittoria. Era da tanto tempo che non succedeva, questa squadra può combattere con chiunque”.
Crede che la società si stia muovendo bene? ”Si, non possiamo lamentarci di nulla.Per quanto riguarda il mercato personalmente credo che quando arrivano offerte molto importanti per qualche calciatore è giusto cederlo”.
Chi è la sorpresa nella rosa di MIhajlovic? “Mi fa piacere che Obiang si sia ritrovato è uno dei migliori soprattutto per la continuità. Gli altri calciatori sono noti per le loro buone prestazioni. Sicuramente una sorpresa positiva è Rizzo che conoscevamo poco. Credo che tutto lo spirito della squadra sia ottimo”.
Saluti e grazie dell’Intervista.
“Grazie a voi, rivolgo una saluto a tutti i club blucerchiati perché sono tutti importanti”.
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
