ESCLUSIVA SN - Magna Romagna: "Questa Samp può togliersi delle soddisfazioni"

ESCLUSIVA SN - Magna Romagna: "Questa Samp può togliersi delle soddisfazioni"
© foto di Sampdorianews.net
mercoledì 3 dicembre 2014, 09:15No al Calcio Moderno
di Filippo Borin

Nella Romagna e nella regione marchigiana da diversi anni la passione per la maglia blucerchiata è sempre presente grazie al gruppo Magna Romagna. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs”, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare Roberto Mitrotta, portavoce del sodalizio.

Come è nata l’idea di fondare il gruppo Magna Romagna? “Il gruppo è stato fondato nell’estate del 2000 precisamente a giugno per riunire i tifosi blucerchiati della nostra zona. Gli artefici di questo gruppo sono stati dei tifosi da Pesaro e il Sampdoria Club Rimini”.

Quali sono le principali iniziative del vostro club? “Principalmente seguire la Sampdoria a Genova. Inoltre spesso seguiamo la squadra anche in trasferta, per esempio a Cesena eravamo una quarantina. Quando non è possibile ci ritroviamo per tifare insieme. Oltre a ciò siamo presenti anche a qualche amichevole estiva tipo in Ungheria e  Londra,  poi c’è da ricordare la nostra festa che si tiene nel mese di giugno presso Riccione e raggruppa molti tifosi blucerchiati anche da altre zone d’Italia come Genova e Roma. Ogni tifoso della Romagna e delle Marche può partecipare alla vita del gruppo e ogni attività è pubblicata sulla nostra pagina Facebook”.

Nel vostro gruppo c’è stata una trasferta indimenticabile? “Abbiamo fatto molte trasferte belle, come non ricordare quella a Gubbio e poi quella straordinaria a Liegi. La categoria ovviamente non affievolisce il nostro entusiasmo per i colori blucerchiati”.

Questa stagione la Samp può ambire ad una qualificazione in Europa? “Se la squadra va avanti così con questa determinazione c’è sicuramente la possibilità di centrare l’obiettivo Europa. Mihajlovic è la nostra arma in più. Ci piacerebbe molto tornare in Europa, le trasferte all’estero sono le più divertenti e hanno un fascino speciale”.

Si aspetta ulteriori rinforzi nel mercato di Gennaio? “La rosa mi sembra molto completa. Poi dipende dalle scelte del mister. Siamo fiduciosi che questa squadra può togliersi delle soddisfazioni”.

Saluti e grazie dell’intervista.

“Grazie a voi, colgo l’occasione per salutare gli amici del San Fruttuoso, di Roma, Milano, Bergamo che condividono la nostra grande passione per la Sampdoria. Il nostro gruppo compie ormai 15 anni e posso assicurare che l’entusiasmo è rimasto immutato”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET