Club Sant'Olcese: "A Pisa una Sampdoria arrendevole al limite dell'accettabile"

11.02.2024 12:33 di Matteo Romano   vedi letture
Club Sant'Olcese: "A Pisa una Sampdoria arrendevole al limite dell'accettabile"

Il Sampdoria Club Sant'Olcese "Marco Lanna" commenta via Instagram in questi termini la sconfitta blucerchiata a Pisa.

"Pisa - Sampdoria 2-0 - 24a giornata Serie B 2023/24 La peggiore prestazione fino ad ora in questo campionato insieme alla trasferta di Brescia.
La Sampdoria si trova ad affrontare questa gara senza tutto il centrocampo titolare (Yepes, Kasami, Vieira, Benedetti). Ritrova però tutta la difesa ad esclusione di Ferrari. Le radici di questa sconfitta senza nemmeno un tiro in porta vanno questa volta ricercate nelle scelte dell'allenatore. Dispiace perché Pirlo e' un professionista serio e preparato ma questa volta le sue scelte appaiono discutibili.
Quando finalmente hai tutta la difesa disponibile si opta per un cambio di modulo con una difesa a 3 (Piccini, Ghilardi, Facundo) con due esterni più alti (Stojanovic e Giordano). Spazio a centrocampo per Ricci e Darboe. Depaoli e Askildsen dietro a Esposito punta. Questo probabilmente per stare più coperto ma i frutti non arrivano.
Troppe variazioni rispetto al canovaccio del 4321 consolidato e per questa partita messo da parte con molti giocatori fuori ruolo, Esposito su tutti.
Se si aggiunge poi l'immaturità con una espulsione ingenua di Giordano per doppia ammonizione nel primo tempo la frittata e' fatta. Quarta espulsione nelle ultime sei gare per la Sampdoria.
A noi quello che si e' visto oggi non piace affatto. Una Sampdoria arrendevole al limite dell'accettabile che si e' concessa malamente agli avversari. Un Pisa dall'altra che si e' peraltro dimostrato poca cosa. Cambiare passo immediatamente per non rischiare nulla dietro. Male, molto male.".