Vis Pesaro, Galderisi: "Classifica parla chiaro. Salvezza obiettivo fondamentale"

20.02.2020 14:59 di  Diego Anelli   vedi letture
Vis Pesaro, Galderisi: "Classifica parla chiaro. Salvezza obiettivo fondamentale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha avuto inizio la gestione Galderisi in casa Vis Pesaro. In conferenza il nuovo tecnico ha analizzato il delicato momento che ha portato all'esonero di mister Pavan:

"Quello vissuto dalla squadra è stato un periodo di grande difficoltà. Non giudico quanto fatto ma anzi voglio capire tutto quello che posso per cercare di dare il mio meglio. 

Ho salutato Pavan e ci siamo abbracciati. Ai ragazzi dico: tenete quanto di buono avete fatto, ora però sono io il responsabile e cerchiamo di fare le cose al meglio. Il gruppo ha bisogno di pulirsi un po’ da questo momento, per riaccendere una piazza che ho conosciuto in altre circostanze. 

Ad ogni modo lo spirito della squadra lo determina sì l’allenatore, ma anche l’uomo che sa gestire le difficoltà. I giocatori per me sono tutti importanti: le scelte fatte in campo non determinano il rispetto che ho per ciascuno.

La classifica parla chiaro. La salvezza in questo senso è l’obiettivo fondamentale: nessuno regala nulla. I giocatori che - riporta solovispesaro.it - ho a disposizione li conosco molto bene, anche se averli di fianco è una cosa completamente diversa. 

Benedetti era al suo primo allenamento. Lazzari è arrabbiatissimo ma non sarà in panchina a Fermo. Ieri inoltre ho sentito Puggioni“.