Vieira: "Con il Genoa per me sarà derby. Verre sta facendo bene"

14.10.2020 17:45 di Emanuele Massa   vedi letture
Vieira: "Con il Genoa per me sarà derby. Verre sta facendo bene"
TUTTOmercatoWEB.com

Nel pomeriggio si è tenuta la presentazione ufficiale di Ronaldo Vieira all'Hellas Verona, arrivato in riva all'Adige in prestito con diritto di riscatto dalla Samp:

"Mi sono trovato bene - riporta tuttomercatoweb.com - c'è un bel gruppo. Mi hanno accolto bene, anche lo staff. Sono contento di essere qui e spero di aiutare la squadra".

Lunedì per te sarà derby? "Per me sicuramente, proveremo a vincere come sempre. Ho già giocato contro il Genoa, ci siamo allenati bene e proveremo a prendere i tre punti".

Hai giocato in diverse nazioni. "Sì, in questo modo impari ad essere più bravo. In Inghilterra c'è più fisicità, qui devi usare più la testa".

Quali sono le differenze tra Juric e Ranieri? "Il modo di lavorare è un po' diverso, qui c'è più intensità. Dobbiamo essere sempre concentrati. Anche alla Samp era così con Ranieri. Ma è un calcio diverso, che devo imparare: ci proverò".

Verre ti ha raccontato qualcosa della piazza? "È un bravo ragazzo, lo scorso anno ha fatto bene qui e sta facendo bene alla Samp. Mi ha detto che Verona è una bella città, che c'è un bel gruppo, e ho già avuto modo di constatarlo. Spero di continuare così".

Com'è stato trovarti in direzione Firenze, per poi arrivare a Verona? "Del Verona sapevo già da prima, ma il nostro lavoro è questo, devi fare quello che ti dice la società. Sapevo che sarebbe successo qualcosa di lì a poco, ero già pronto e infatti avevo chiesto se dovessi prendere parte alla trasferta o meno. Questo è il calcio, fa parte del gioco".

Come stai fisicamente? "Fisicamente mi sento bene, anche prima di arrivare ho lavorato e sono arrivato in buone condizioni, fisiche e mentali. Sto bene e sono pronto".