Spalletti: "Giampaolo ci ha messo troppo per salire alla ribalta. Sempre propositivo. Sarei felicissimo di riabbracciare Sabatini"

21.09.2018 18:44 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Spalletti: "Giampaolo ci ha messo troppo per salire alla ribalta. Sempre propositivo. Sarei felicissimo di riabbracciare Sabatini"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In conferenza stampa Luciano Spalletti ha avuto parole di grande stima nei confronti di Marco Giampaolo, senza scordare Walter Sabatini: "Ho particolare stima per il lavoro di Giampaolo perché è una persona squisita, un allenatore moderno. Ci ha messo troppo per salire alla ribalta ma ora sta facendo vedere le sue qualità. Ha uno staff di primo livello perché - riporta fcinternews.it - riesce a condizionare tutti con la visione del suo calcio. E' uno che è sempre propositivo, la squadra costruisce dal basso e gioca sulle reazioni dell'avversario. E' pronta a giocare in qualsiasi modo ma vuole costruire in ogni modo, perché il rombo di centrocampo crea densità ma se poi i calciatori giocano con pulizia diventa un problema per gli avversari.

Completano questa qualità con una grande persona come Walter Sabatini, che mi farebbe enorme piacere trovare al campo. Mi dicono debba completare alcune cure, ma sarei felicissimo di riabbracciarlo. Insieme lui e Giampaolo sono temibilissimi. Sarà un piacere ritrovarlo e riabbracciarlo".