Spal-Bologna 1-3. Agli uomini di Mihajlovic il derby emiliano

25.01.2020 17:11 di Matteo Romano   Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Spal-Bologna 1-3. Agli uomini di Mihajlovic il derby emiliano

Nell’anticipo pomeridiano del sabato pomeriggio la Spal viene sconfitta in casa per 1-3 dal Bologna. Nel derby emiliano la formazione di Sinisa Mihajlovic era passata in svantaggio a causa del rigore realizzato da Andrea Petagna al 23’ del primo tempo. Immediata la reazione ospite, con il pareggio, nemmeno un minuto dopo il vantaggio spallino, siglato dall’autorete di Francesco Vicari.

In una partita equilibrata e caratterizzata da rapidi capovolgimenti di fronte, è stato poi il Bologna ad avere la meglio nella seconda frazione. Il neoacquisto Musa Barrow, subentrato nella ripresa a Federico Santander, ha portato in vantaggio la formazione rossoblù con la sua rete al 59’. Al 63’ il gol che ha chiuso definitivamente la contesa di Andrea Poli.

Dopo la vittoria a Bergamo la formazione di Leonardo Semplici non è riuscita a bissare il successo. Una sconfitta che lascia dunque la Spal a quota 15 punti, mentre il Bologna sale a 27 punti, ponendosi a considerevole distanza dalla zona calda della classifica.