Sampdoria attesa al Tardini, Evacuo: "Nell'arco del Parma tante frecce per scardinare le difese"

20.09.2023 11:58 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Sampdoria attesa al Tardini, Evacuo: "Nell'arco del Parma tante frecce per scardinare le difese"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex attaccante gialloblu Felice Evacuo si è espresso a parmalive.com in vista di Parma - Sampdoria:

"Il Parma sta avendo continuità tecnica, che è fondamentale per qualsiasi tipo di squadra per partire avvantaggiata rispetto alle altre. La società ha fatto questo tipo di scelta: ha deciso di rinforzare la rosa con giocatori molto buoni, che hanno integrato la squadra della scorsa stagione. Il Parma ha optato per la continuità, e fino a questo momento questa scelta sta pagando.

Dobbiamo anche tener conto dell'organizzazione della squadra, dell'impronta che l'allenatore ha dato alla squadra: il Parma costruisce gioco, è aggressivo, proteso sempre in avanti verso la fase di riconquista del pallone. Anche gli attaccanti e i centrocampisti fanno un grandissimo lavoro come anche il reparto difensivo.

La rosa crociata è composta da calciatori che hanno sia fisicità che ottime qualità tecniche. Sicuramente ci sono tante frecce nell'arco del Parma quest'anno per scardinare le difese avversarie. Questo è un elemento fondamentale per vincere i campionati. Se un giocatore si inceppa o non attraversa uno stato di forma ottimale, gli altri lo possono sostituire nel migliore dei modi".