Rubin: "Già contro la Samp abbiamo mostrato voglia di giocare la palla"

22.08.2017 15:42 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Rubin: "Già contro la Samp abbiamo mostrato voglia di giocare la palla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tutto pronto per la Serie B, che, dopo la prima di Serie A andata in scena lo scorso weekend, taglierà i nastri di partenza con l'anticipo Parma-Cremonese. A far effetto è proprio il coefficiente "nostalgico" di quest'edizione del torneo cadetto, con 4 neopromosse storiche come Parma, Cremonese, Foggia e Venezia.

In attesa di scendere in campo per l'esordio stagionale, per i Satanelli ha parlato in conferenza stampa il difensore Matteo Rubin, che è tornato anche sulla gara di Coppa Italia disputata a Marassi, vinta dalla Sampdoria per 3-0:

"Nonostante le poche amichevoli abbiamo lavorato duro e siamo fisicamente pronti. Sono arrivati nuovi giocatori che ci possono dare una mano e non vediamo l´ora di iniziare per vedere a che punto siamo. Un´idea sulla nostra squadra me la sono fatta perchè già in Coppa Italia contro la Sampdoria abbiamo mostrato voglia di giocare la palla e di rischiare nonostante l´avversario di alto livello.

L'ambiente è un fattore determinante perchè vedere tutta quella gente che è venuta a Vicenza o a Genova per una gara di Coppa Italia è tanta roba. In casa, chi verrà qui avrà filo da torcere perchè, oltre a noi, troverà di fronte anche una tifoseria molto calda".