Ranocchia lascia il calcio, ex compagni alla Sampdoria: "Grande uomo e calciatore"

23.09.2022 17:13 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Ranocchia lascia il calcio, ex compagni alla Sampdoria: "Grande uomo e calciatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo il serio infortunio di inizio campionato, Andrea Ranocchia ha annunciato tramite un lungo video sui social il suo ritiro dal calcio giocato:

"Da bambino non ho mai pensato a dove sarei potuto arrivare, ho avuto la grandissima fortuna di trasformare la mia passione nel mio lavoro. Sono stato a contatto con tantissime persone e mi porterò dentro tantissime di queste esperienze. Ringrazio tutti gli allenatori che ho avuto, vi ho pensato in questi giorni.

Da un anno e mezzo sto vivendo un periodo difficile, a livello motivazionale, già quando ero all'Inter. Il Monza mi ha offerto questa opportunità, un ottimo contratto e l'ho colta. Ad un certo punto ho sentito che dentro di me non c'era più niente e ho iniziato a farmi tante domande, poi c'è stato questo brutto infortunio che mi avrebbe tenuto fuori dal campo per mesi. Ora mi prendo un po' di tempo per rimettere in sesto queste emozioni e fare dei pensieri per il futuro. Non tornerò a giocare a calcio, non è quello che voglio"

Gli ex compagni di squadra che con Ranocchia hanno condiviso il periodo alla Sampdoria, Federico Bonazzoli e Eder, hanno inviato il loro incoraggiamento:

"Grande calciatore e grande Uomo! In bocca al lupo per tutto Andre, un abbraccio! ❤️" 

"Meriti il meglio paiii, grande uomo e calciatore! In bocca al lupo per tutto amico! "