Ranieri: " Samp squadra che gioca bene al calcio. Dobbiamo andare avanti così"

06.04.2019 23:25 di  Gaia Cifone   vedi letture
Ranieri: " Samp squadra che gioca bene al calcio. Dobbiamo andare avanti così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma ha conquistato tre punti fondamentali per mantenersi attaccata al treno per l'Europa. A fine match il tecnico Claudio Ranieri, attraverso i microfoni di Sky, ha analizzato la partita:

"“Il calcio è uno sport di squadra, è importante che tutti quanti si aiutino. La Samp è una squadra che gioca bene al calcio, è difficile pressarla, avevo chiesto ai miei di stare stretti per non stare in inferiorità numerica. Al di là del risultato sono soddisfatto".

Il mister ha avuto parole al miele per il match-winner Daniele De Rossi: "È un condottiero. Si fa seguire e questo mi rende felice. Alla squadra io chiedo spirito di sacrificio".

"Ho chiesto alla squadra di essere squadra e di stare compatta nei momenti più difficili. L’importante è continuare su questa falsariga. Contro il Napoli avevamo corso di più, ma non l’avevamo mai presa. Con la Fiorentina è andata meglio, oggi ancora meglio. Dobbiamo andare avanti così e sperare che arrivino i risultati".

Su Kluivert: "“È un ragazzo di 18 anni, è normale che uscendo per la prima volta di casa abbia difficoltà, soprattutto in una città come Roma che chiede tutto e subito. È un ragazzo bravo e disponibile, spero possa crescere ancora. Non dobbiamo pensare alla Champions anche se i ragazzi ovviamente ci pensano. Un passo alla volta e alla fine tireremo le somme di quello che siamo riusciti a fare"