Paratici: "Alla Samp facevo il capo degli osservatori ed ero sempre via"

23.03.2020 15:27 di  Emanuele Massa   vedi letture
Paratici: "Alla Samp facevo il capo degli osservatori ed ero sempre via"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, ha rilasciato un'intervista al media ufficiale della squadra raccontando tra le altre cose alcuni aneddoti risalenti a suoi anni in blucerchiato:

"Ho avuto la fortuna di viaggiare tanto, ho fatto sei anni alla Samp in cui facevo il capo degli osservatori e quindi ero sempre via. Ce ne sono tanti: un anno seguimmo un Sudamericano Sub 17 in Ecuador, a Quito. E per seguire un calciatore e incontrare la sua famiglia chiesi alla famiglia dove poterci incontrare. L'appuntamento fu alla stazione dei bus di Quito e io andai lì in giacca e cravatta, sbagliando.

Il tassista - ha proseguito il dirigente bianconero - arrivato in quel posto molto malfamato, mi chiese: sei sicuro di scendere? Io attraversai la stazione di Quito a testa bassa, sperando nessuno mi toccasse. Poi in Canada, Mondiale Under 17: la semifinale fu Argentina-Cile e già allora seguivamo Vidal. La partita finì otto contro otto e nel sottopassaggio arrestarono tutti i calciatori".