Milan, Pioli: "Giocare è stato un bene per scaricare la delusione Champions"

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la vittoria casalinga per 5-1 sulla Sampdoria.

20.05.2023 23:09 di Giacomo Zanon   vedi letture
Milan, Pioli: "Giocare è stato un bene per scaricare la delusione Champions"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la vittoria casalinga per 5-1 sulla Sampdoria:

"Giocare è stato un bene per scaricare la delusione subita con l’eliminazione dalla Champions. Abbiamo giocato una buona partita, segnando tanti gol. Non può che farci bene. I bilanci le faremo alla fine, in Champions siamo andati oltre le aspettative mentre in campionato non abbiamo avuto continuità. Ora ne restano due, soprattutto la prossima con la Juve".

Sulla soddisfazione per il percorso del Milan: "Il percorso ci ha regalato tantissime soddisfazioni con una squadra giovane e bilanci mantenuti in attivo. Siamo il Milan, vogliamo alzare l’asticella però sono orgoglioso delle scelte del club e dei dirigenti. Vogliamo lavorare per crescere, sono sicuro che impareremo più dagli errori commessi in questa stagione".

Su ciò che manca al Milan: "Altri giocatori forti, l’obiettivo è migliorare questa rosa che è già solida. La società è stata brava a prolungare i contratti dei migliori, ne cercheremo altri per renderla più forte. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo tutti insieme, sappiamo chi siamo e cosa vogliamo fare per continuare a crescere e regalare soddisfazioni ai tifosi che hanno avuto soltanto alti. Non possiamo che mettere in campo tutte le nostre energie per fare il meglio possibile".

Sulla preferenza tra giovani o giocatori d'esperienza: "Ci si dimentica troppo alla svelta del percorso fatto, giocatori come Tonali o Leao hanno avuto difficoltà quando sono arrivati ma è normale. L’importante è che i giocatori siano di qualità e noi ce li abbiamo. L’obiettivo è migliorare la squadra".

Sulla permanenza di De Keletaere: “Non lo so, non siamo ancora scesi nei particolari. Valuteremo tutto bene alla fine del campionato”