Mendicino: "Salernitana, pericoloso giocarsi la salvezza a Marassi contro la Sampdoria. Ricordo Tutino..."

Ettore Mendicino, ex attaccante della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bussola facendo il punto in chiave salvezza:
"Sarebbe oggettivamente pericoloso andarsi a giocare la salvezza all'ultima giornata a Marassi e contro la Sampdoria. C'è da augurarsi che la Salernitana arrivi a quell'appuntamento con l'obiettivo già in tasca, o viceversa. Altrimenti potrebbe essere un finale veramente in salita, non voglio nemmeno pensarci a uno scenario del genere. Non si può determinare il destino in un match non impossibile, ma altamente proibitivo.
C'è bisogno di tutti per raggiungere l'obiettivo, è tempo di azzerare il passato. Sembra un concetto banale, ma è così. Ricordo la stagione in C col Cosenza: Tutino aveva segnato appena due gol, poi nel finale riuscì a sbloccarsi e divenne autentico trascinatore negli spareggi playoff portandoci in cadetteria. Ecco, vorrei che gli attaccanti della Salernitana si rendessero conto che si entra in un periodo decisivo e che anche una sola rete potrebbe essere quella determinante per far gioire una città, una tifoseria e l'intero gruppo. Il fatto che il capocannoniere sia un centrocampista è emblematico".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati