L. Casalino: "Samp non ha nulla da perdere. Ranieri è una vecchia volpe"

27.02.2021 13:44 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
L. Casalino: "Samp non ha nulla da perdere. Ranieri è una vecchia volpe"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Lorenzo Casalino, editore di Tuttoatalanta.com, si è espresso sulla sfida di domani tra blucerchiati e nerazzurri, sottolineando la possibilità che la squadra di Gasperini ricorra ad un parziale turn-over dopo la partita di Champions con il Real Madrid.

"Sì al turn-over, c'è bisogno di recuperare più energie mentali che fisiche, a parer mio, perché la squadra di Gasperini è allenata per reggere ormai questi sforzi e impegni e le sue preparazioni atletiche sono agli atti ormai da diverso tempo. La Sampdoria non ha nulla da perdere, se potete passarmi il termine, e togliersi lo sfizio di prendersi le prime pagine dei giornali come ha fatto all'andata è tra le sue corde, perché in organico ha giocatori tecnici che possono dare fastidio a qualsiasi squadra".

Casalino ha sottolineato le insidie del match: "Il tecnico doriano Claudio Ranieri è 'una vecchia volpe' e, che se ne dica che in casa blucerchiata pensano già al derby di Genova, farà di tutto per vincere contro Gian Piero Gasperini. Il successo contro il Napoli è stato fortemente voluto, vedi la formazione tipo messa in campo, nonostante l'impegno storico contro il Real Madrid tre giorni dopo, pertanto sarebbe un peccato 'steccare' contro la Samp perdendo altri punti utili. Perché di punti già in campionato se ne sono persi. Ritengo che uno per reparto si possa  rifiatare, uno sarà Djimsiti che è stato squalificato per recidiva in ammonizione, a centrocampo potrebbe essere il turno di de Roon e lasciar spazio alla voglia di riscatto di Freuler con a fianco uno tra Pasalic e Pessina, e in avanti optare tra Miranchuk o Malinovksyi che hanno ben saputo ben figurare già nelle sfide di Coppa Italia".