Kownacki dopo la doppietta: "Ho giocato praticamente da terzino sinistro. Non sarò il nuovo Lewandowski"

06.03.2019 11:53 di  Emanuele Massa   vedi letture
Kownacki dopo la doppietta: "Ho giocato praticamente da terzino sinistro. Non sarò il nuovo Lewandowski"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo aver segnato le sue prime due reti in Bundesliga in occasione della rotonda vittoria del Fortuna Dusseldorf sul campo dello Schalke 04, Dawid Kownacki è stato lungamente elogiato da stampa e tifoseria.

Della sua prestazione non è stato apprezzato soltamente l'apporto offensivo, ma anche l'attenzione in fase di ripiegamento:

"Lo Schalke gioca con terzini di alto profilo che amano attaccare da soli - le parole tradotte da Sampdorianews.net - Ho dovuto affrontare Caligiuri e giocare praticamente da terzino sinistro contro di lui. Conosco questa posizione leggermente più difensiva, soprattutto dalla nazionale, e mi piace giocarci. La chiave è lavorare duro".

Il giovane attaccante in prestito dalla Sampdoria è stato nuovamente paragonato a Robert Lewandowski

"Lui è un attaccante eccellente, ma io non sono e non sarò il nuovo Lewandowski - riporta rp-online.de - io sono Dawid Kownacki. Adoro questa squadra, sono molto contento di aver segnato i miei primo gol con il Fortuna, ma è ancora più importante giocare per questa grande squadra. Se lavori duramente per la squadra, la squadra ti restituirà tutto".