Iachini in conferenza: "Samp con valori molto alti. Ranieri maestro"

15.02.2020 14:41 di Emanuele Massa   Vedi letture
Iachini in conferenza: "Samp con valori molto alti. Ranieri maestro"

Beppe Iachini ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la partita tra la sua Fiorentina e la Samp prevista per domani alle 15 al Luigi Ferraris:

"Stiamo recuperando dei giocatori. Chiesa in primis, che sta tornando il giocatore che era ritrovando la migliore forma fisica. Duncan sta recuperando, questa sera farò il punto con lo staff medico ma verrà con noi e avrà possibilità di giocare. Badelj sta migliorando, Caceres sta bene. Siamo fiduciosi perché adesso abbiamo meno problemi".

Su Ranieri: "È un maestro. Uno degli allenatori che ho avuto nella mia carriera ai quali sono più affezionato. Lo considero un grande allenatore e lo ritrovo con piacere: ci ha legato un passato di lavoro insieme bello. Sono stato suo capitano quindi significa che mi riconosceva delle doti sul campo e fuori. Fa effetto rivedersi su una panchina, però è un percorso di vita e di lavoro. Ci affrontiamo con grande stima, poi c'è la partita e ognuno vorrà portare a casa la vittoria".

Sulla Sampdoria: "Non so se il percorso nostro e della Samp è uguale, qui è cambiata una proprietà e la situazione è diversa. A Genova la società e i giocatori sono un gruppo collaudato, sono più avanti di noi da questo punto di vista. Ma da parte nostra c'è grande attenzione alla partita, non facciamo differenza tra casa e fuori casa. Rispettiamo gli avversari che hanno un grande attacco: è una squadra con valori molto alti".