Hellas, Zaffaroni: "Sampdoria aggressiva e in salute. Hien non recupera"

17.03.2023 15:13 di Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Hellas, Zaffaroni: "Sampdoria aggressiva e in salute. Hien non recupera"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

L'allenatore dell'Hellas Verona Marco Zaffaroni ha presentato la partita di domenica sul campo della Sampdoria in conferenza stampa:

"Loro di recente hanno pareggiato con Inter e Salernitana, erano riusciti a pareggiare in casa della Juve. È una squadra aggressiva e in salute, conosciamo tutti Marassi e anche quello è un aspetto importante. Sarà una gara difficile, dovremo affrontarla con grande forza e determinazione: anche loro sono molto aggressivi, sarà una partita in cui dovremo essere molto reattivi, sarà fondamentale l'approccio, saranno novantacinque minuti di battaglia".

Teme l'atteggiamento della Samp? Cosa sta succedendo a Doig? "Doig è un ragazzo giovane, alla prima esperienza in un campionato di questo livello. A questo aggiungiamo una situazione di classifica particolare, con gare che comportano grande dispendio di energie nervose. Non ho visto un'involuzione, c'è solo stata un po' di rotazione, ma il ragazzo sta molto bene. È un percorso normale per un ragazzo del genere in un campionato importante. Sarà fondamentale l'approccio alla gara: la Samp, nonostante la classifica, ha combattuto in tutte le gare e ha giocatori di qualità, come Djuricic e Gabbiadini. Dovremo essere molto preparati".

Si è fermato Verdi: quanto è stato complicato preparare questa partita? Djuric è pronto per partire dall'inizio? "Verdi ha un problema muscolare che si verifica in un momento di grande intensità dell'attività. Sono cose da mettere in conto. Milan si è allenato con regolarità, da quel punto di vista è andato tutto per il meglio ed è sicuramente recuperato".

Ci fa il punto sugli infortunati? "Hien non sarà recuperato, dovremo aspettare. Ngonge lo testeremo domattina. Ceccherini, Sulemana e Lasagna sono a disposizione".