Di Francesco: "Defrel ha fatto un grande goal. Stiamo crescendo. Abbiamo lavorato sui calci piazzati"

11.11.2018 17:26 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Di Francesco: "Defrel ha fatto un grande goal. Stiamo crescendo. Abbiamo lavorato sui calci piazzati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Eusebio Di Francesco, intervistato dai microfoni di Sky Sport, ha commentato la netta vittoria sui blucerchiati:

“Abbiamo lavorato sui calci piazzati e oggi è servito a qualcosa, sapevamo che avremmo trovato una situazione simile, Jesus si trova sempre nella posizione del morto e oggi ha segnato. La Roma sta crescendo, al di là della testa, anche nel fisico e nella tecnica, perché per crescere serve questo. Sto alternando i giovani per dare equilibrio alla squadra, un equilibrio anche mentale. Stiamo ritrovando giocatori come Cristante, purtroppo abbiamo lasciato dei risultati per strada, abbiamo diciannove punti ma dovevamo fare di più, siamo in tempo per recuperare. 

Gli applausi a Schick? C’è un tempo per tutto, Schick deve lavorare ancora ma questo goal gli darà delle sicurezze maggiori. Sono felice per lui, lo stavamo aspettando, se continua così, avrà altre occasioni. Abbiamo preparato il match molto bene, siamo stati bravi a reagire alla loro aggressione e abbiamo fatto la differenza. 

Defrel ha fatto un grande goal, ha ottime qualità, è diventato centravanti nel tempo, sono contento per lui. Giampaolo dice che Schick è seconda punta? Giocherà lì allora. Alcune volte l’ho messo vicino a Dzeko perché tende ad aprirsi, lo faccio perché così riempiamo di più l’area. Per me Schick può fare tutto, può fare più ruoli.

El Shaarawy? A volte ci sono attaccanti che non hanno continuità, lui magari non segna sempre ma ha grande continuità in partita, ha dato poche chances per far verticalizzare gli avversari. L’altro giorno non è entrato e qualcuno me lo ha chiesto, c’è sempre un motivo per stimolare i giocatori."