Da Lecce: il mancato arrivo di Ferrero un pericolo scampato

Calciolecce.it ha analizzato la situazione societaria della Sampdoria, tramite un approfondimento curato da Alessio Amato, il quale ritiene il mancato arrivo di Massimo Ferrero un pericolo scampato per il Lecce:
"A partire dai debiti, arrivati all’importante cifra di 50 milioni. Davvero una quantità importante per un club che non solo non può contare su particolari introiti da coppe europee ed affini, ma che quest’anno non sembra poter puntare sul gioco delle plusvalenze come tante volte fatto in passato. La forza del club doriano è infatti stata sempre quella di poter cedere elementi acquistati a basso costo, ed i cui prezzi sono andati lievitando grazie agli ottimi risultati del campo.
Non solo non potrà inserire capitale proprio nelle casse del club, ma dovrà anzi addirittura reperirne per salvare le aziende di sua proprietà, non meno indebitate. Il futuro dirà sicuramente vendita, prospettiva comunque non di semplice percorribilità vista la generale crisi economica in cui versa la Samp.
E pensare che solo nell’estate 2016 un lanciatissimo Ferrero sondava il terreno per acquistare il Lecce, e tentare di renderlo una sorta di società satellite di quella doriana. Ad oggi, si può dire: scampato pericolo".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
