Ct Danimarca: "Abbiamo giocatori offensivi abili. Fare di più in avanti"

20.06.2021 18:31 di Moreno Cavanna   vedi letture
Ct Danimarca: "Abbiamo giocatori offensivi abili. Fare di più in avanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Reduce da due sconfitte nelle prime due apparizioni ad Euro2020, la Danimarca di Mikkel Damsgaard si giocherà tutto nell'ultima partita contro la Russia, dove dovrà sperare in un incastro di risultati per accedere alla fase finale della competizione.

Il ct dei Rød-hvide Kasper Hjulmand ha analizzato la deficitaria fase offensiva della sua compagine, autrice di un unica rete in due partite, in conferenza stampa, come riporta tipsbladet.dk

"Stiamo cercando di perfezionare il gioco, ma penso che siano dettagli. Abbiamo molti giocatori offensivi abili, e bisogna ricordare che una partita di calcio dura 90 minuti e che ci sono cinque sostituzioni a disposizione. Non si tratta solo di chi inizia la partita , ma anche di come si gioca e di chi subentra.

Effettuiamo tanti cross bassi che potremmo concretizzare meglio, concludendo a rete. Questo non si vede da nessuna statistica, nemmeno nelle statistiche degli expected goals. Ci sono, tuttavia, anche alcune situazioni in cui avremmo potuto sfruttare meglio le opportunità.

Non c'è dubbio che stiamo parlando di momenti in cui potremmo concretizzare le possibilità. Fondamentalmente, dobbiamo giocare e fare di più in avanti. Dobbiamo aggiustare alcune cose. Ma non dobbiamo dimenticare tutte le cose buone che facciamo in campo, perché questo è il fondamento che è stato in grado di darci così tanto: il nostro gioco è fatto di pressing, intensità, capacità di fermare gli attaccanti avversari.. Questa è la coerenza. Tapperemo la falla offensiva. Ne sono sicuro".