Covid-19, Eysseric: "Con la Sampdoria non avremmo mai dovuto giocare"

30.03.2020 11:47 di  Matteo Romano   vedi letture
Covid-19, Eysseric: "Con la Sampdoria non avremmo mai dovuto giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il dibattito sulla riapertura dei campionati anima la discussione tra atleti, società e stampa. Oltre a questo, un elemento cruciale di discussione riguarda la motivazione sul perché non si sia interrotto il campionato al segnale delle prime avvisaglie del virus.

Sulla questione è intervenuto il giocatore dell’Hellas Verona Valentin Eysseric, presente l’8 marzo a Genova nella partita disputatasi tra la Sampdoria e la formazione veneta, che pone l'accento sulla sottovalutazione della gravità della vicenda:

“Ovviamente. Sia in Francia che in Italia, questo virus, all'inizio lo prendevano tutti alla leggera, tranne i dottori. Tutti dicevano: "È solo una grande influenza", io per primo – le parole del fantasista transalpino a Le Parisien –  Anche noi del Verona, con cui la Sampdoria ha giocato a porte chiuse... Ma non avremmo mai dovuto giocare questa partita! Abbiamo appreso dopo il fatto che diversi giocatori della Sampdoria avevano il virus. Qual era l'utilità di porte chiuse quando si prendeva il treno, l'aereo o l'autobus, si dormiva in hotel, s’incontravano gli arbitri, il personale, addetti alla sicurezza, steward e giornalisti? E non è perché non c’erano 20.000 persone sugli spalti che il virus non era presente”.