Collezionista inglese con maglia blucerchiata valutata centinaia di sterline

11.08.2020 14:49 di Matteo Romano   vedi letture
Collezionista inglese con maglia blucerchiata valutata centinaia di sterline
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Non è un mistero che la maglia blucerchiata sia la più bella al mondo. La sua unicità e la sua particolarità cromatica la rendono inimitabile: la casacca della Sampdoria riceve spesso riconoscimenti internazionali che la definiscono la più bella, e proprio per questo motivo le magliette blucerchiate, in particolar modo quelle dell’era di Paolo Mantovani, diventano cimeli per i collezionisti di tutto il mondo.

La BBC News riporta quest’oggi la storia di Lee Morgan, collezionista di magliette di club, in grado di possedere un arsenale che supera ampiamente le centinaia di pezzi unici. L’appassionato inglese dichiara ai microfoni della BBC di “aver timore a pensare” alla cifra spesa per realizzare la sua passione.

Tifoso del Bristol Rovers, Morgan ha cominciato la sua collezione nel 1988: nella foto presente nell’articolo, l’appassionato britannico mette in mostra uno dei suoi cimeli più importanti, ossia la maglia dello Scudetto della Nostra Amata, che il portale stima avere un valore di svariate centinaia di sterline.

Morgan ha promesso di far ereditare al figlio Jamie tutta la sua collezione, a patto che non si privi della ricca raccolta. Ancora mancanti nel palmares invece alcune rarità:

“Sta diventando sempre più difficile trovare quelle di club come Dorchester Town, Eastleigh e Barnet”.