Bastrini: "Situazione Sampdoria legata a società. Pirlo bravo allenatore"

L'ex difensore della Sampdoria, Alessandro Bastrini, ha parlato della situazione della squadra di Pirlo e del mister blucerchiato
21.02.2024 16:03 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Bastrini: "Situazione Sampdoria legata a società. Pirlo bravo allenatore"
TUTTOmercatoWEB.com

Alessandro Bastrini, ex difensore della Sampdoria, ha parlato della situazione della squadra blucerchiata e del suo allenatore, Andrea Pirlo:

"Secondo me bisogna partire dalle difficoltà, si legge nell'intervista in esclusiva a pianetaserieb.it, che hanno avuto fuori dal campo perché determinano la stagione. Chi non è dentro l’ambiente potrebbe pensare che quello che succede fuori dal campo è scollegato con tutto il resto.

La situazione di classifica della Sampdoria è strettamente legata a quella societaria. La piazza è da Serie A, sia per storia che per tifoseria. Penso che qualche anno ci vorrà per tornare in A: prima di tutto bisogna sistemare le situazioni societarie, poi si può pensare alla promozione.

Pirlo è bravo e giovane, ma è chiaramente dentro questi problemi. Non so quanto sia facile lavorare con la Sampdoria al momento. Secondo me è un bravo allenatore, ma ci vogliono anni di esperienza per crescere e migliorare”