Atalanta, Gasperini: "Sampdoria riesce sempre a mettere in piedi squadra di valore"

Le parole dell'allenatore degli orobici in vista dell'esordio in campionato di domani sera al Luigi Ferraris contro la Sampdoria
12.08.2022 14:50 di  Emanuele Massa   vedi letture
Atalanta, Gasperini: "Sampdoria riesce sempre a mettere in piedi squadra di valore"
TUTTOmercatoWEB.com

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dell'esordio in campionato dell'Atalanta sul campo della Sampdoria di domani al Ferraris:

"È abbastanza presto - riporta tuttomercatoweb.com - stiamo entrando nel vivo, ma è presto per fare un bilancio. Domani sarà la prima di campionato, c'è attesa da parte di tutti, tutte le squadre arrivano con dubbi e certezze".

Come valuta la Sampdoria? "Resta una piazza importante nonostante la situazione, riesce sempre a mettere in piedi una squadra di valore. Conoscono il calcio, hanno sempre avuto giocatori importanti: non sarà facile, ma abbiamo la giusta fiducia".

De Roon in difesa e Scalvini a centrocampo? Sarà questo il tema? "Se posso scegliere giocano entrambi, a centrocampo ho Scalvini, De Roon, Koopmeiners, Ederson e Pasalic. De Roon in difesa ha fatto delle ottime gare. Se perderemo sia Demiral che Palomino dovremo pensarci, ma se ti trovi davanti a una situazione di emergenza ci pensi dopo. L'evoluzione di Scalvini è a centrocampo, ma non è escluso che possa giocare anche dietro".