Alfredopedulla.com: "Maleh giocatore talentuoso"

19.11.2020 17:44 di Moreno Cavanna   vedi letture
Alfredopedulla.com: "Maleh giocatore talentuoso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Durante lo scorso mercato la dirigenza blucerchiata ha monitorato con molta attenzione Youssef Maleh, centrocampista italiano con cittadinanza marocchina in forza al Venezia.

Il classe '98, oramai membro stabile dell'U21 italiana, è stato autore del primo dei quattro goal realizzati dagli azzurrini nella vittoria contro la Svezia, sfida dove il C.t. Nicolato ha schierato i giovani talenti meno impiegati nei precedenti impegni. 

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha analizzato sul proprio sito ufficiale, all'interno della rubrica Personaggio del giorno, il rendimento di Maleh, esaltandone le prestazioni e ricordando l'interesse estivo di diverse compagini di Serie A, fra cui la Sampdoria:

"Nicolato lo nota e inizia a convocarlo con continuità nell’Under 21. La prima convocazione risale al 28 agosto scorso, l’esordio in Under 21 arriva il 3 settembre, nell’amichevole con la Slovenia under 21. Da allora, 5 presenze e il primo gol, arrivato con la Svezia.

Insieme a Nicolato, lo notano anche club di Serie A. Infatti sul ragazzo c’è l’interesse di Fiorentina, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo, Bologna ed Hellas Verona. In Serie B c’è forte l’Empoli sul ragazzo, con l’ex mister, Dionigi, che lo rivorrebbe alla sua corte, dopo averlo lanciato.

Maleh è un giocatore talentuoso, che è riuscito ad esprimere tanto al primo anno di Serie B guadagnandosi sempre più maggiore spazio e convinzioni. Ha una buona forza fisica, corsa, rapidità anche se la sua qualità maggiore è indubbiamente la tecnica e l’inserimento. Ha anche un ottimo sinistro da fuori, come ha dimostrato nel primo gol con l’Under 21".