Yulianto: "Con la Sampdoria dalla Primavera alla prima squadra in Asia"

05.06.2020 15:56 di Matteo Romano   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Yulianto: "Con la Sampdoria dalla Primavera alla prima squadra in Asia"

Kurniawan Dwi Yulianto torna a parlare della Sampdoria. Già qualche settimana fa vi avevamo raccontato di come l’ex enfant prodige indonesiano avesse ricordato a mezzo stampa la sua esperienza in blucerchiato nei primi anni novanta.

Yulianto è ancora una star in Indonesia, e in una diretta instagram sulla pagina @garudanusantara19 ha ricordato ai followers del social network i suoi ricordi genovesi, non nascondendo le difficoltà dell’approccio: “C'è stata collaborazione con la Sampdoria, ho appena capito che il calcio era molto diffuso – ricorda l’ex attaccante asiatico – A quel tempo c'era un campionato Primavera per i giocatori di età pari o inferiore a 23 anni e io avevo 17 anni”.

Tuttavia per Yulianto il ricordo di quell’esperienza gli desta ancora gran soddisfazione: “Per quelli che avevano buon talento, potevano partecipare all'allenamento con la prima squadra della Sampdoria. Fortunatamente, sono uno di quei giocatori e sono stato invitato a fare il viaggio prima dell’inizio della stagione in Asia".

Le parole dell'ex calciatore hanno avuto grande diffusione sui network indonesiani, come testimonia il post di @indonesian.football.news, che riporta un’inedita fotografia che immortala l’allora giovanissimo Yulianto accanto a David Platt.