Volpi: "Per la Sampdoria anno di transizione. Questa tifoseria merita un futuro importante"

18.02.2024 11:11 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Volpi: "Per la Sampdoria anno di transizione. Questa tifoseria merita un futuro importante"
TUTTOmercatoWEB.com

Presente ieri come ospite dell'iniziativa della Serie BKT "A BordoC...ittà" l'ex capitano blucerchiato Sergio Volpi ha parlato a Telenord dei suoi ricordi in maglia Sampdoria e dell'attualità della squadra di Pirlo:

"È sempre bello tornare, c’è sempre questa grande dimostrazione di affetto da parte dei tifosi che fa molto piacere. I miei ricordi alla Sampdoria sono solo positivi, quando arrivai io partì il nuovo ciclo della famiglia Garrone e vincemmo il campionato subito al primo anno. Nei miei cinque anni con la maglia della Samp in Serie A abbiamo anche raggiunto l’Europa.

Penso che questo per la Samp sia un anno di transizione per prepararsi un futuro importante. C’è stato questo cambio societario e la nuova proprietà ha dovuto innanzitutto sistemare delle cose e costruire una squadra velocemente, per fare un campionato dignitoso e puntare in alto il prossimo anno. 

Credo che quest’anno per la Samp sia fondamentale strutturarsi bene, poi se ci fosse la possibilità di lottare per i play-off sarebbe giusto farlo fino alla fine. Credo però che l’obiettivo primario sia preparare un futuro importante, perché una città e una tifoseria del genere si merita quello.

Gli infortuni? Sicuramente hanno influito su alcuni risultati. I motivi di questi infortuni credo che siano noti allo staff. Speriamo che questi giocatori possano recuperare il prima possibile per dare un aiuto alla Samp.

Esposito? È un ragazzo giovane che ha davanti a sé un futuro importante, peccato che anche lui abbia saltato qualche partita per infortunio. Spero che rientri il prima possibile anche Pedrola perché è quello che all’inizio dell’anno mi ha entusiasmato di più.

Un gol che ricordo in particolare? Io non ero uno che segnava molto, l’anno della promozione fu quello in cui feci più gol. Se devo sceglierne uno scelgo quello in casa con il Verona, una punizione all’inizio della partita che ci permise di sbloccare il risultato e vincere poi 3-2".

Clicca QUI per vedere l'intervista.