Vialli: "Andavamo a letto col pigiama della Sampdoria"

Vialli: "Andavamo a letto col pigiama della Sampdoria"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 10 agosto 2016, 13:30News Doria
di Enrico Cannoletta

SampTV ha raggiunto coi suoi microfoni il cannoniere dello scudetto della Sampdoria, Gianluca Vialli, il quale non si è fatto pregare a rilasciare una testimonianza del suo amore per la squadra blucerchiata.

"La Sampdoria è una cosa che ti entra dentro, quindi è anche difficile andarsene. È chiaro che la vita ti porta a volte a dovertene andare, c'è però per chi ha la possibilità di rimanere, come vedo accade con gente che nasce vive e "morirà" qui alla Sampdoria. Credo che sia una cosa molto bella perché c'è tanto senso di appartenenza, un grande amore per la società e per la squadra, aldilà di quelli che possono essere i risultati e i cicli che possono essere più o meno di successo. La Sampdoria ti entra nel DNA. Noi andavamo a letto col pigiama della Sampdoria e non avremmo mai voluto andarcene".

Vialli ha poi ricordato alcuni momenti della sua vita quotidiana a Genova: "Io al mattino mi alzavo alle 9.55, uscivo di casa alle 10.05 in tuta e senza calze perché col clima di Nervi e di Bogliasco anche d'inverno puoi permetterti certe cose. E mentre facevo la strada mi chiedevo: "Come si fa ad arrivare al campo e a non aver voglia di fare l'allenamento dopo che hai fatto 10 minuti in macchina". 

Ha infine aggiunto: "È un posto che mi ha sempre ispirato molto e anche a tutti i miei compagni di squadra. Un posto dove vivere a fare Calcio è un grosso privilegio".