UNA BOTTA DI DORIA: gli eroi dello Scida sono nel settore ospiti....

11.03.2018 17:54 di  Alberto De Venuto   vedi letture
UNA BOTTA DI DORIA: gli eroi dello Scida sono nel settore ospiti....
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fa ormai parte della storia recente blucerchiata incappare, in trasferte solo sulla carta agibili, in sconfitte umilianti. E' successo a Nocera Inferiore, a Frosinone, a Udine, a Benevento (quest'ultime due in questa stagione) e, questione di un'ora fa, anche a Crotone. Umilianti non solo nel risultato ma anche nell'atteggiamento con il quale, ogni volta, la squadra scende in campo. 

Ma queste recenti umiliazioni non hanno mai fermato, e mai lo faranno, l'amore per questi colori dei tifosi blucerchiati. Il sostegno per la loro amata in ogni campo, in ogni stadio mai mancherà. Forse in quella canzone che fa 'Sampdoria la pioggia non ci bagna quando giochi tu, Sampdoria il viaggio non ci stanca se veniam da te, ovunque giocherai per sempre insieme a te sarem' occorrerebbe aggiungere una strofa relativa alle ultime pesanti sconfitte in trasferta per avvalorare e rendere il giusto omaggio all'attaccamento viscerale per la Sampdoria

Tifosi, ma ancora prima persone, che sacrificano tempo e soldi in questi viaggi il cui ritorno, spesso, è ancora più pesante del normale. Ultimo, in ordine di tempo, quest'oggi allo Scida dove i sostenitori doriani, andati al seguito della loro amata, possono essere definiti degli eroi.