UNA BOTTA DI DORIA: "Forza Samp, portaci in Europa!"

11.02.2018 18:46 di  Paolo Paolillo   vedi letture
UNA BOTTA DI DORIA: "Forza Samp, portaci in Europa!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vittoria di oggi contro il Verona permette alla Sampdoria di essere - da sola - al sesto posto in classifica, con tre punti di vantaggio sul Milan e quattro sull'Atalanta. Le prossime due trasferte sono esattamente contro il rossoneri e l'undici di Gasperini. Il bottino di vantaggio è importante, ma non basta e non conta. Bisogna accumulare altro distacco se si vuole tornare a viaggiare per l'Europa.

Ecco che, poco dopo la fine della partita, la Gradinata Sud cominci a intonare "Forza Samp...portaci in Europa!", sdoganando - di fatto - l'argomento. Mai si era incitato prima di oggi la squadra ad un obbiettivo così preciso. Il coro da timido diventa sempre più propositivo, segno che la tifoseria dai colori più belli del mondo ci crede e inizierà, già da domenica prossima, ad incitare sul campo i ragazzi, nella trasferta a San Siro

Non ci si deve più nascondere. Esiste il gioco, la squadra, l'ambiente e la condizione di classifica giusta per provarci. Fino alla fine, incitando la banda Giampaolo e, sopratutto, passando per queste quattro prossime partite che sono degli spareggi molto indicativi per la soluzione del mistero Europa League.