UNA BOTTA DI DORIA: "Doria, doria, doria"

02.12.2019 23:40 di  Alberto De Venuto   vedi letture
UNA BOTTA DI DORIA: "Doria, doria, doria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un campo storicamente ostico, una trasferta che anno dopo anno diventa sempre più un tabù da sfatare. Ma per il momento la Sardegna rimane terra di incubi per la Sampdoria e i suoi tifosi, che non mancano mai al seguito della squadra. Quel campo ha regalato tante delusioni nel recente passato: come dimenticare la sconfitta sul finale, come questa sera, con papera di Viviano; oppure la rimonta da 0-2 a 2-2 di due anni fa o ancora il rigore fallito sul finale, l'anno scroso, da Kownacki. 

Stasera l'ultima beffa, un incubo il Cagliari e il suo stadio. Ma i tifosi blucerchiati, che hanno raggiunto l'isola sarda, non erano intimoriti per niente anzi carichi come sempre hanno incitato gli undici blucerchiati in campo. E per farsi notare non ci hanno messo molto, concentrando su di loro i fischi del resto dei settori, con un boato indistinto che ha caricato gli uomini di Ranieri. 

Dopo 5 minuti dall'inizio della gara, infatti, dal settore ospiti è partito indistintamente un "Doria, doria, doria, doria" che ha anche avuto i suoi frutti, salvo poi sfumare nel finale.