"Un calcio alla leucemia", Flachi: "Speriamo di fare il massimo. Protagonisti saranno i tifosi"

Si è svolta oggi presso Palazzo Tursi la presentazione dell'evento benefico "Un calcio alla leucemia", che vedrà la partecipazione di molti ex calciatori della Sampdoria impegnati domani sera in un quadrangolare sul campo della Sciorba. Francesco Flachi, tra i principali ideatori e organizzatori, ha parlato dei propositi della serata:
"Questa idea è venuta durante una serata al Sampdoria Club Gaslini, di cui io sono presidente, e per combinazione c’era anche Simone. Mi è venuta questa idea perché ho l’indole di aiutare gli altri, mi reputo una persona fortunata e mi è sempre piaciuto aiutare gli altri anche perché mi hanno tanto aiutato anche a me e mi sembra giusto contraccambiare questi favori con iniziative importanti. Speriamo di fare il massimo, anche se abbiamo avuto poco tempo per organizzarla.
Sicuramente protagonista sarà la gente - riporta il sito istituzionale del Comune di Genova - e noi cercheremo di farla divertire: i protagonisti saranno i tifosi e noi cercheremo di dare il massimo perché tutto il ricavato sarà devoluto al Gaslini, per combattere la leucemia. Per noi che abbiamo fatto questo sport, quando finisce, ci manca tantissimo: ritrovare compagni ed ex compagni e rivivere quelle emozioni che abbiamo provato quando abbiamo giocato insieme, sentire e vedere la gente, ci fa stare bene e stavolta lo facciamo per uno scopo importante".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati