"Un calcio alla leucemia", Flachi: "Speriamo di fare il massimo. Protagonisti saranno i tifosi"

23.05.2024 16:46 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
"Un calcio alla leucemia", Flachi: "Speriamo di fare il massimo. Protagonisti saranno i tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com

Si è svolta oggi presso Palazzo Tursi la presentazione dell'evento benefico "Un calcio alla leucemia"​​​​​​, che vedrà la partecipazione di molti ex calciatori della Sampdoria impegnati domani sera in un quadrangolare sul campo della Sciorba. Francesco Flachi, tra i principali ideatori e organizzatori, ha parlato dei propositi della serata:

"Questa idea è venuta durante una serata al Sampdoria Club Gaslini, di cui io sono presidente, e per combinazione c’era anche Simone. Mi è venuta questa idea perché ho l’indole di aiutare gli altri, mi reputo una persona fortunata e mi è sempre piaciuto aiutare gli altri anche perché mi hanno tanto aiutato anche a me e mi sembra giusto contraccambiare questi favori con iniziative importanti. Speriamo di fare il massimo, anche se abbiamo avuto poco tempo per organizzarla.

Sicuramente protagonista sarà la gente - riporta il sito istituzionale del Comune di Genova - e noi cercheremo di farla divertire: i protagonisti saranno i tifosi e noi cercheremo di dare il massimo perché tutto il ricavato sarà devoluto al Gaslini, per combattere la leucemia. Per noi che abbiamo fatto questo sport, quando finisce, ci manca tantissimo: ritrovare compagni ed ex compagni e rivivere quelle emozioni che abbiamo provato quando abbiamo giocato insieme, sentire e vedere la gente, ci fa stare bene e stavolta lo facciamo per uno scopo importante".