SAMPDORIA MVP - Francesco Conti cuore blucerchiato
Servivano i tre punti per la Sampdoria che dopo una gara complicata riesce comunque a far suo l'incontro. La partita con la Reggiana è cominciata tuttavia in salita, non solo per la formazione blucerchiata ma anche per Francesco Conti, in ritardo come i compagni sul gol del vantaggio ospite di Portanova. Il giovane talento genovese e Sampdoriano non ha però desistito, offrendo una prestazione sostanziosa finché è rimasto in campo, condita da un goal.
La rete che ha portato al pareggio è stato un concentrato di tecnica e coordinazione. Non è stata solo una questione di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, ma di lettura del gioco: al 23' Conti si è inserito con i tempi giusti e ha trafitto il portiere granata con una freddezza con una conclusione da fuori che ha avuto la complicità di una deviazione. Qualche minuto dopo, lo stesso Conti si è ripetuto, sfoderando una nuova conclusione dal limite, dimostrando di aver questa giocata tra i suoi fondamentali.
Con la sua rete, Conti smette di essere una "sorpresa" per diventare una certezza nello scacchiere tattico della Sampdoria di Gregucci - Foti. La sua caparbietà e la capacità di incidere dimostrano che si tratta di un giocatore che potrà ritagliarsi in questa seconda parte di stagione un ruolo da protagonista, auspicando che possa giungere anche il sospirato rinnovato di contratto, per godersi ancora un talento genovese e dal cuore blucerchiato.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati