Tosini: "Viviano chiuderà la sua carriera alla Samp"

Manuela Tosini, moglie di Emiliano Viviano, è stata raggiunta dai microfoni di Antenna Blu nel corso della prima puntata della trasmissione "Blucerchiati", rilasciando un'intervista di cui vi proponiamo un estratto:
"Genova la paragono molto a Bologna, perché la gente ti lascia vivere, non è opprimente, c'è un tifo vero. Nei derby lo sfottò tra doriani e genoani è finto, costruttivo, molto bello. Gli amici che mi dicevano: 'Ti innamorerai di Genova' avevano ragione - riporta Sampdorianews.net - . Avevo detto ad Emiliano che avrebbe finito la carriera qui e così sarà, ne sono più che sicura. Da qua non andiamo più via.
Viviano resta qui, possono esserci squadre più blasonate, ma devi innanzitutto trovarti bene con te stesso e con la città in cui sei. Qui Emiliano è benvoluto da parecchia gente e si sente a casa, questa è la nostra seconda casa.
A differenza di tante altre mogli sono sempre andata allo stadio, so cosa vuol dire vivere sugli spalti e lo stesso Emiliano, che è sempre andato in curva essendo un tifoso della Fiorentina. Non vedo l'ora che rientri Emiliano per poter andare in gradinata, col Benevento l'ho vista in tribuna e non c'era gusto, diciamo.
L'unico consiglio che gli avevo dato era di non andare a Firenze perché secondo me non era il periodo giusto, ma non ho mai influito più di tanto. Quando è voluto andare all'Arsenal per fare un'esperienza nel calcio inglese l'ho lasciato andare e sono sicura, ripeto, che chiuderà qui la sua carriera.
Dopo un Sampdoria-Fiorentina dissi "Tanto lo so che prima o poi andrai a giocare lì" e lo stesso dissi a Cesena, sarò un po' strega? (sorride n.d.r.). Ho tatuato la Sampdoria sulla pelle perché ormai è diventata casa. La Samp è stata il suo baluardo per riscoprirsi il calciatore di Serie A che è.
Sono stata attaccata quando abbiamo fatto l'iniziativa di Amatrice come se fosse pubblicità, ma me ne vanto e porto tuttora nel cuore le immagini forti che ho visto ad Amatrice. Adesso c'è un'altra iniziativa di beneficenza a Genova in un quartiere non propriamente ben visto, un'iniziativa che ha preso a cuore Emiliano e ne sono veramente contenta".
In chiusura, un saluto ai tifosi: "Il 9 settembre Vivio rientra in campo, vi voglio tutti allo stadio".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
