Tim Cup, Sampdoria sempre in gol nelle ultime 8 partite

Tim Cup, Sampdoria sempre in gol nelle ultime 8 partiteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti
mercoledì 4 dicembre 2013, 17:55News Doria
di Alberto Boffano

Come consuetudine, alla viglia del match di Coppa Italia con l'Hellas Verona sampdoria.it riporta le statistiche elaborate da Football Data, agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale.

La Sampdoria in Tim Cup segna da ben 8 gare consecutive: l'ultima gara in cui i blucerchiati non gonfiarono la rete fu Inter-Sampdoria 1-0 del 23 aprile 2009. Quella fu una sconfitta dal sapore molto dolce per tutti i tifosi blucerchiati: in virtù del 3-0 maturato nella gara di andata a Marassi, la Sampdoria centrò la finale persa poi contro la Lazio ai calci di rigore. Se si guardano invece soltanto i match giocati al Ferraris, il club ligure va a segno da 10 gare.

Fra i tecnici delle due squadre quello di domani sarà il primo confronto ufficiale. Per Sinisa Mihajlovic sarà addirittura la prima volta, da allenatore, in cui si troverà di fronte il Verona. Da calciatore, il mister blucerchiato ha invece affrontato gli scaligeri per 6 volte, raccogliendo un successo, due pareggi e tre sconfitte. Andrea Mandorlini si trova di fronte la Sampdoria invece per la settima volta nella sua carriera da allenatore: un successo, tre pareggi e tre sconfitte. Negli ultimi due match al Ferraris, inoltre, le squadre di Mandorlini hanno subito altrettante sconfitte senza mai riuscire ad andare in rete.

Per l'Hellas Verona, infine, la trasferta di Genova sarà l'undicesima di fila in Tim Cup: l'ultima volta che gli scaligeri hanno giocato sul campo amico del Bentegodi era l'8 agosto 2010, quando i gialloblù sconfissero la Virtus Casarano per 2 a 0.