Sampdoria Women, Tarenzi: "Aspettavamo da tanto questa grande gioia"

09.10.2021 17:49 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Women, Tarenzi: "Aspettavamo da tanto questa grande gioia"

La bella vittoria casalinga della Sampdoria Women ha avuto una grande protagonista, Stefania Tarenzi, capitano della squadra e autrice di una doppietta che ha mandato k.o. la corazzata Inter, sua ex squadra. Al termine della gara la calciatrice blucerchiata ha parlato ai cronisti presenti a Bogliasco:

"Oggi è stata una bellissima gioia perché mi sono liberata però sono veramente felice della prestazione di tutte perché le mie compagne hanno fatto una gara importantissima, non hanno mollato fino alla fine e grazie a loro sono riuscita a fare questi gol."

Una vittoria importante per morale e classifica. "È importantissimo perché vincere aiuta a vincere. Prendiamo ancora più consapevolezza nei nostri mezzi. Continuiamo a crederci, a lavorare duramente perché quello che avviene sabato o domenica è frutto della settimana." 

Una svolta? "Oggi è stata una vittoria di gruppo. Perché siamo state vicine e ci siamo aiutate l'una con l'altra".

Il rapporto con mister Cincotta? "Era molto felice, mi ha abbracciato perché stiamo lavorando da pochi mesi ma era da tanto che aspettavamo questa grande gioia e l'abbiamo condivisa insieme".

Sei tornata spesso a lottare a centrocampo. "Il gruppo è fondamentale. Noi puntiamo molto su questi principi perché è una squadra nuova, giovane e c'è bisogno di tutto questo. Noi cerchiamo di dare l'esempio alle più giovani per essere unite. Questo è una delle cose più importanti: avere un gruppo compatto che poi ti porta a fare grandi cose in campo".

Gol numero 100 e 101 in Serie A. "È stato bellissimo. Come ho detto prima, mi sono liberata e sono felicissima di averlo fatto oggi. Sono arrivati questi due gol importanti in una partita importante". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.