Sampdoria Women, Cincotta: "Grandi prestazioni hanno preparato vittoria"

09.10.2021 17:21 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Women, Cincotta: "Grandi prestazioni hanno preparato vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

A margine della grande vittoria casalinga contro l'Inter, il tecnico della Sampdoria Women Antonio Cincotta ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni dei cronisti presenti a Bogliasco:

"Significa tanto perché nelle ultime settimana tutta Italia aveva applaudito la Sampdoria ma eravamo usciti dal campo con zero punti - riporta Tuttomercatoweb.com -. È stato anche un gran lavoro dello staff e del capitano per tenere il morale alto, aggrapparci alle cose positive e non guardare solo il fatto che uscissimo dal campo a zero punti. Anche perché contro la seconda, la terza e la quarta in classifica dello scorso anno ci poteva stare che la Samp potesse perdere. Sono state grandi prestazioni che forse hanno preparato la grande vittoria di oggi."

Quanto è importante si sia sbloccata Tarenzi? "Stefania è una donna meravigliosa. Dal primo secondo mi ha aiutato personalmente ad essere un uomo e un allenatore migliore impattando un gruppo in cui non ci si conosceva neanche per volto con alcune giocatrici. A lei devo moltissimo, oggi si è presa una grande soddisfazione, l'ho applaudito. Grande merito a Stefania per quello che sta facendo per la Samp e per noi."

Due cambi obbligati. "Purtroppo usciamo con un po' di cerotti. Però sono sicuro che lo staff sanitario come sempre farà un ottimo lavoro. Cercherà di rimettere in piedi le ragazze di cui necessitiamo perché fra quattro giorni si gioca un'altra gara difficilissima. Sapete bene che le mie squadre non si montano mai la testa però oggi più che questo rischio c'è quello di fare la conta nell'infermiera. C'è um momento di preoccupazione per l'infermeria e speriamo di riuscire a fare il miglior lavoro con i medici. Domani la partita la faranno loro."

Questa squadra non si è mai risparmiata. "Contro il Milan abbiamo sfiorato il pareggio contro una squadra che aveva giocato due settimane prima la Champions. Poi col Sassuolo è stata difficile, abbiamo visto che caratura tecnica ha. Con la Fiorentina siamo passati in vantaggio. C'erano tanti segnali che incanalavano energie positive per tutto quello che questa squadra stesse facendo, pur senza raccogliere risultati. Qui però nessuno può entrare con energia negativa, siamo molto bravi a fare quadrato e ad autoalimentarci di energia positiva. Abbiamo guardato la parte buona di noi, e la parte buona di noi ha fatto vedere questa prestazione contro una grandissima squadra come l'Inter che proprio ieri ha presentato una campionessa dall'Atletico Madrid di caratura mondiale. Quindi aumenta ancora di più il peso della vittoria. Le mie ragazze però non sono seconde a nessuno, lo hanno dimostrato oggi e meritano applausi perché sono molto brave".