Sampdoria Women, sfuma nel recupero la rimonta contro la Fiorentina

11.02.2024 17:18 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Women, sfuma nel recupero la rimonta contro la Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Non è riuscito alla Sampdoria Women il tentativo di rimonta contro un'agguerrita Fiorentina al Viola Park: nonostante i tentativi fino agli ultimi secondi di recupero, le ragazze di Mango si sono arrese per 2-1 alle padrone di casa (attualmente seconde in classifica). 

Nelle prime fasi della sfida le blucerchiate accusano il migliore avvio delle avversarie, che passano in vantaggio al 20' grazie ad uno sfortunato autogol di Re su tiro di Longo. La Sampdoria si rende pericolosa in un paio di occasioni ma la gara resta in sostanziale equilibrio fino all'80' quando la Fiorentina raddoppia con Johannsdottir. Le blucerchiate cercano quindi la reazione e pochi minuti dopo accorciano le distanze con Tori Della Peruta, abile a sfruttare un errore di Baldi. Al 92' la clamorosa occasione del 2-2, ma Sena non trova la conclusione vincente.

Le blucerchiate restano quindi ferme a quota 18 punti, in settima posizione a -5 dalla zona che varrebbe la poule scudetto. Mercoledì alle ore 17 alla Sciorba andrà in scena l'ultima gara casalinga della regular season, che vedrà la Sampdoria Women ospitare il Milan