SAMPDORIA MVP: Capitan Quagliarella all'assalto delle prime posizioni

18.02.2021 16:13 di  Moreno Cavanna   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Capitan Quagliarella all'assalto delle prime posizioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Grazie ad una prestazione caparbia e ai goal di Keita Balde e del capitano Fabio Quagliarella , la Sampdoria è riuscita a dare seguito al pareggio di Benevento, raccogliendo tre preziosissimi punti nella sfida casalinga contro la Fiorentina.

Novanta minuti di lotta, sul campo del Ferraris, per entrambe le formazioni, in una partita risolta da spunti individuali piuttosto che dal gioco espresso dall’intera squadra. La rete di Keita, bravo ad anticipare tutti sulla rete dell’1-0, il salvataggio sulla linea di Colley, a 5’ dal termine sul tiro a botta sicura di Bonaventura e, inevitabilmente, il piazzato mancino di Quagliarella che ha risolto la sfida in favore dei blucerchiati

Proprio Quagliarella è risultato il più votato da lettrici e lettori di Sampdorianews.net, oltre che dalla nostra redazione. Ad accompagnarlo sul podio Omar Colley, protagonista di un salvataggio miracoloso sulla linea di porta e, sul gradino più basso, Keita Balde, oramai certezza dell’attacco blucerchiato.. 

In classifica generale Audero resta stabile in prima posizione, con Thorsby e Jankto a completare il podio. Grazie ai punti accumulati contro la Fiorentina, Keita sale al sesto posto, a soli 10 punti di distacco dalla Top5. Enorme il balzo in avanti di capitan Quagliarella, che guadagna ben cinque posizioni, proiettandosi nella parte alta della classifica. Anche Colley, grazie al secondo gradino del podio raggiunto contro i Viola, mette ben 20 punti di distanza fra lui ed Ekdal, penultimo. 

Non mancate all'appuntamento con SAMPDORIA MVP nel post di Lazio - Sampdoria, gara valevole per la 23° giornata di Serie A 2020/2021.  Entro le 48 ore successive al triplice fischio, esprimete la vostra preferenza attraverso l’apposito sondaggio (che troverete nella parte sinistra della home page www.sampdorianews.net), sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter (commentando la news apposita).

CLASSIFICA GENERALE

Audero 310 pt

Thorsby 250 pt

Jankto 200 pt

Damsgaard 140 pt

Ferrari 100 pt

Keita 90 pt

Augello 90 pt

Verre 80 pt

Adrien Silva 80 pt

Quagliarella 70 pt

Yoshida 70 pt

Candreva 60 pt

Torregrossa 50 pt

Colley 40 pt

Ekdal 20 pt

Ramirez 10 pt