SAMPDORIA MVP: Bereszynski padrone della fascia, assist e giocate

12.09.2021 14:56 di Emanuele Massa   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Bereszynski padrone della fascia, assist e giocate
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla sua ormai sesta stagione con addosso i colori più belli del mondo, Bartosz Bereszynski è uno di quei giocatori che da sempre dividono i tifosi sulle proprie prestazioni, tra chi lo ritiene una certezza sulla fascia destra e chi gli imputa troppe "svagatezze" difensive.

La partita di oggi del terzino polacco lascia poco spazio a qualsiasi tipo di dubbio, 96 minuti di ininterrotta spinta sulla fascia e da un'attenta copertura difensiva contro un cliente non certo facile come Perisic.

Nonostante fosse addirittura in dubbio per un infortunio rimediato in Nazionale, Bere ha duettato con profitto per l'intero arco del match con Candreva mostrando un'intesa davvero notevole tra i due che fa ben sperare anche per il futuro.

Due gli episodi che hanno impreziosito la gara del numero 24, oggi devastante in fase offensiva e pulito in quella difensiva: prima di tutto al 47' il perfetto assist che, dopo essersi liberato con una finezza di un avversario, ha trovato con il sinistro Augello dall'altra parte dell'area per la splendida rete del pareggio blucerchiato. 

Dieci minuti più tardi addirittura una giocata da funambolo, con una finta che ha mandato "al bar" D'Ambrosio e gli ha permesso di crossare per Caputo che purtroppo non ha trovato la porta.

Insomma, una prestazione totale e decisamente sontuosa.

Se supportato dalla continuità di prestazioni, il giocatore visto oggi ha tutte le caratteristiche per rivestire il ruolo di uno dei migliori terzini destri del campionato: noi tifosi blucerchiati non aspettiamo altro che vederlo sempre così!