SAMPDORIA MVP: Audero supera Thorsby e balza in testa

13.01.2021 10:04 di Alberto De Venuto   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Audero supera Thorsby e balza in testa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il 2020 si è concluso con una sconfitta. Nell'ultima gara dell'anno i blucerchiati sono stati sconfitti tra le mura amiche contro un lanciatissimo Sassuolo. Tra i migliori in campo, nonostante l'espulsione, c'è senza dubbio Keita Baldè autore del 2-3 finale. Il senegalese è stato il più votato tra le lettrici e i lettori di Sampdorianews.net ed anche dalla nostra redazione. Condividono con lui il podio Albin Ekdal e Fabio Quagliarella.

Nella prima gara del nuovo anno gli uomini di Ranieri erano attesi dalla trasferta dell'Olimpico contro la Roma. Match conclusosi sull'1-0 grazie soprattutto alle parate di Emil Audero. L'estremo difensore si è contraddistinto per diverse parate che hanno tenuto il risultato in bilico fino all'ultimo e meritandosi la palma di MVP attribuito dagli innumerevoli voti delle nostre lettrici e lettori, oltre che dalla nostra redazione. Albin Ekdal e Morten Thorsby condividono il podio.

Dopo due sconfitte consecutive arriva un'inaspettata vittoria contro i nerazzurri in piena corsa Scudetto. Decisivo è stato l'errore dal dischetto degli avversari ma il merito è soprattutto di Emil Audero. Si sono portati a casa tre punti molto importanti difesi sino all'ultimo coi denti e le unghie, una vittoria di spessore ed illustre. Ancora una volta però il più votato è stato il portiere blucerchiato che non solo ha parato il rigore ma si è reso protagonista anche di alcuni interventi decisivi che hanno dato sicurezza al reparto. Gli altri due compagni meritevoli dei voti dei nostri lettori e lettrici sono stati Mikkel Damsgaard, un gioiellino che impressiona spesso con le sue giocate, e Adrien Silva, importante con la sua esperienza in partite cosi complicate.

Ma uno dei punti deboli di questa squadra è senza dubbio la continuità dovuta da svariati fattori. Quando, reduci da una vittoria che galvanizza l'ambiente, ci si aspetta una conferma la squadra inciampa nuovamente. Era successo dopo Verona è accaduto nuovamente martedi sera contro lo Spezia. La squadra di Ranieri ha faticato non poco contro gli aquilotti e il risultato finale ha confermato le lacune, di gioco e caratteriali, di questa squadra. Bravi nel rimettere in piedi la gara con l'arma principale, il contropiede, nella ripresa un'ingenuità di Thorsby regala i tre punti agli avversari. L'unica nota positiva è il gol di Antonio Candreva.

Non mancate all'appuntamento con SAMPDORIA MVP nel post di Sampdoria-Udinese, 18° giornata di serie A 2020/2021, entro le 48 ore successive al triplice fischio, esprimete la vostra preferenza attraverso l’apposito sondaggio (che troverete nella parte sinistra della home page www.sampdorianews.net), sulla nostra pagina Facebook e e sul nostro profilo Twitter (commentando la news apposita).

CLASSIFICA GENERALE

Audero  270 pt
Thorsby 250 pt
Jankto   200 pt
Ferrari   100 pt
Damsgaard 90 pt
Verre       80 pt
Augello   70 pt
Keita        50 pt
Candreva 50 pt
Colley     20 pt
Ekdal      20 pt
Quagliarella 20 pt
Andrè Silvia 20 pt
Yoshida  10 pt
Ramirez 10 p