Ravano: "Lo scudo di Genova portato sul petto è motivo d'orgoglio, sento l'onore e il peso di questa iniziativa"

16.03.2018 20:03 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata Serena Timossi
Ravano: "Lo scudo di Genova portato sul petto è motivo d'orgoglio, sento l'onore e il peso di questa iniziativa"

In video conferenza da New York, Franco Ravano ha raccontato le origini del suo amore per la Sampdoria, esternando la propria soddisfazione per essere stato scelto tra i primi tre "ambasciatori blucerchiati" nell'ambito del progetto sul quale l'U.C. Sampdoria ha alzato il sipario questa sera:

"Romei ha visto insieme a me una partita della Samp a New York - racconta -. Sento l'onore e il peso di questa iniziativa, la mia passione per la Samp inizia ben prima della Sampd'oro di Paolo Mantovani, ho una foto da bambino con Mazinga Guerrini. Mio papà mi ha dato l'amore per la Sampdoria ancor prima che fossero gli anni d'oro.

A volte ci si dimentica che la Sampdoria è un'unione e ci si immedesima in questo aspetto familiare. In città globali come New York e Hong Kong è difficile avere un senso di appartenenza. Io lavoro per un'azienda genovese - riporta Sampdorianews.net -, nata nel 1946 come la Samp (Cressi ndr) e anch'essa familiare, quindi ci sono alcune analogie con la società blucerchiata. 

Lo scudo di Genova portato sul petto è motivo d'orgoglio e da ligure sono onorato di essere un ambasciatore blucerchiato. Farò il possibile in termini di conoscenze e contatti".