Quagliarella: "Speriamo sia settimana decisiva per futuro della Sampdoria"

22.05.2023 13:22 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Quagliarella: "Speriamo sia settimana decisiva per futuro della Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO

L'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha toccato diversi temi in occasione della conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Memorial Niccolò Galli:

"Niccolò era un ragazzo e un talento eccezionale, basta guardare la sua famiglia per capire chi era. Oggi avrebbe compiuto 40 anni e sono veramente contento di essere qui".

Passiamo allo Scudetto del Napoli. "Lo Scudetto del Napoli è in primis strameritato. Anche in questo caso il progetto arriva da lontano. Piano piano, insieme ai tifosi, gli azzurri hanno costruito qualcosa di stupendo. Spero che anche per la Sampdoria possa avvenire qualcosa di simile".

Si aspetta una svolta per quanto riguarda i blucerchiati? "Siamo tutti sulle spine e speriamo che questa sia la settimana decisiva per il futuro della Samp, in maniera positiva ovviamente".

Cosa significa per lei andare a segno in Serie A da ben 18 stagioni? "Per me è una gran bella soddisfazione. Essere arrivati a 40 anni e continuare a giocare... Non me lo sarei aspettato dieci anni fa".

Potrebbe servire un Quagliarella quarantenne anche al ct Mancini? "Un Quagliarella a 40 anni potrebbe servigli come dirigente o collaboratore (ride, ndr). Gli attaccanti in Italia ci sono, poi ci sono per tutti periodi migliori o peggiori in termini di gol. Non è semplice per nessuno fare l'attaccante con la maglia dell'Italia, ma quelli che ci sono hanno sicuramente le carte in regola per fare bene".